La tecnologia HR per la parità di genere
Partecipa al webinar del 25 gennaio – ore 9:30! ISCRIVITI!
Nel webinar organizzato da X View e Talentia Software saranno illustrati casi d’uso di pratiche HR che mirano a promuovere anche il coinvolgimento dei dipendenti sul tema della parità di genere e facilitano i Manager delle Risorse Umane nella realizzazione di politiche HR sostenibili.
La tecnologia HR, oltre ad essere lo strumento primario per la digitalizzazione dei processi di gestione delle risorse umane, può svolgere un ruolo cruciale nel promuovere la parità di genere all’interno delle organizzazioni. La disponibilità di dati certi e la possibilità di creazione di una reportistica dedicata aiutano a eliminare ogni sorta di bias dovuti a pregiudizi e convinzioni, fornendo una lettura oggettiva dell’organizzazione e dei suoi processi.
Partendo dalla raccolta e analisi dei dati demografici dei dipendenti, inclusi quelli legati al genere, fino alla pianificazione delle successioni e della formazione, alla selezione del personale e all’analisi salariale, le piattaforme di gestione HR favoriscono la realizzazione delle politiche di sostenibilità attraverso l’implementazione di workflow e dashboard dedicati.
Partecipa al webinar del 25 gennaio, in cui saranno illustrati casi d’uso di pratiche HR che mirano a promuovere anche il coinvolgimento dei dipendenti sul tema della parità di genere e facilitano gli HR Manager nella realizzazione di politiche HR sostenibili.
Speakers della sessione:
Michele Serra, Business Partner Development Director – Talentia Software
Matteo D’Ottavio, General Manager – X View
Angelo De Filippo, Senior Advisor Welfare Aziendale – X View
Domiziana Tundo, HCM Solution Specialist – Talentia Software