Digital Event: La sostenibilità finanziaria con Talentia Software

11 Apr 2021 - Digital Event, Notizie

È possibile mantenere le nostre aziende resilienti anche all’interno di contesti economico/sociali particolarmente incerti come quello attuale, dove le variabili esogene sono difficilmente prevedibili e controllabili?


La risposta è senz’altro affermativa, se lo strumento della pianificazione economico-finanziaria viene inteso come strumento in grado di aiutare l’azienda nella gestione e definizione di obiettivi sostenibili nel tempo.


In tal senso diventa fondamentale il supporto della funzione di Amministrazione e Controllo a tutti gli attori del processo di pianificazione.
Una funzione deputata non solo alla raccolta ed elaborazione del reporting previsionale, ma anche in grado di verificare quale sia la strategia migliore in termini di sostenibilità finanziaria.


Molte aziende sottostimano la costruzione di un piano pluriennale economico-finanziario dando attenzione solo alla componente economica e alla costruzione successiva dei budget della stessa natura.


Occorre invece dare rilievo a tutte le componenti in gioco nella costruzione dei piani economico-finanziari e dei budget affinché l’obiettivo economico prefissato in termini di fatturato o margine lordo sia sostenuto attraverso investimenti, operando sul capitale circolante e facendo leva sugli strumenti finanziari in essere e futuri.

Iscriviti al webinar del 27 Aprile e scopri come X View, utilizzando il sistema Talentia CPM, può aiutarti in tutte le fasi di digitalizzazione della tua impresa.

I relatori del webinar saranno Gianluca Natili il nostro Responsabile della Business Unit CPM e Andrea Magnaguagno, Finance Solution Manager di Talentia Software.

 

 

 

 

Il seminario si svolgerà online.

Per partecipare è sufficiente disporre di un PC collegato a internet e munito di casse audio e microfono.

 

 

 

Per qualsiasi informazione scrivici all’indirizzo comunicazione@xview.it e ti contatteremo al più presto.

, ,

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]